X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Dati e fatti sulla Latteria Vipiteno

Quello che dovete sapere

Per soddisfare i più curiosi

I contadini - nostri soci

Attualmente abbiamo 600 soci sia dal Alto Adige che dal Nord Tirolo, che ci conferiscono giornalmente il loro latte fresco.

Il latte - l'importantissima materia prima

I contadini intorno a Vipiteno e oltre il Brennero ci conferiscono giornalmente fino a 150.000l di latte fresco dal quale produciamo i nostri deliziosi yogurt di Vipiteno.

Ma come arriva il latte dai masi alla Latteria?

I nostri camionisti passano giornalmente da maso in maso per raccogliere il latte direttamente dal contadino. Il maso piu lontano è situato a 30 km distanza dalla Latteria. Distanze brevi - latte freschissimo - prodotti eccezionali.

Dati della produzione

Nella Latteria Vipiteno produciamo giornalmente fino a 1,5 milioni di vasetti di yogurt. Queste cifre sono ben impressionanti se teniamo conto che siamo una piccola cooperativa Altoatesina con 485 soci.

Collaboratori- senza loro niente yogurt!

La Latteria Vipiteno è un importante datore di lavoro nell'Alta Val d'Isarco. La cooperativa ha attualmente 145 dipendenti che lavorano sia nella produzione che nel magazzino e nell'amministrazione.

3 turni ma weekend libero

I nostri collaboratori nella produzione lavorano su tre turni giornalieri e quelli del magazzino su due turni. Il finesettimana però possiamo godercelo quasi tutti, perchè durante il weekend la Latteria è chiusa e apre le sue porte nuovamente il lunedì. Gli addetti alla raccolta del latte vengono però impiegati anche nel fine settimana perchè le nostre mucche non fanno pausa.